Alunni

Iscrizione a.s. 2021/22

Perfezionamento iscrizioni alle classi prime

Indicazioni: …

Autocertificazione (da firmare, scansionare ed inviare per e-mail): Modello per il conseguimento del Diploma di Terza Media

Patto di corresponsabilità Scuola-Famiglia (da firmare, scansionare ed inviare per e-mail: Patto Scuola-Famiglia

Informativa privacy e modulo per il consenso (da firmare, scansionare ed inviare per e-mail): Informativa Privacy, Modulo per il Consenso

Iscrizioni alle classi seconde a.s. 2021/22

Modulo per gli studenti della classi prime che si iscrivono alla classe seconda link

Iscrizioni alle classi terze a.s. 2021/22

Modulo per gli studenti della classi seconde che si iscrivono alle classi terze link

Iscrizioni alle classi quarte a.s. 2021/22

Modulo per gli studenti della classi terze che si iscrivono alle classi quarte link

Iscrizioni alle classi quinte a.s. 2021/22

Modulo per gli studenti della classi quarte che si iscrivono alle classi quinte link

Iscrizioni agli Esami di Stato a.s. 2020/21

Domanda di partecipazione agli Esami di Stato

Commissioni

Rappresentati degli studenti nei consigli di classe a.s. 2021/22

Rappresentati di classe a.s. 2021/22

Progetto Tutoraggio

Modulo on line per richiedere l’incontro con uno studente tutor (peer to peer)

elenco degli studenti tutor

Abbigliamento sportivo – Linea esclusiva Liceo Giordano Bruno

ACALI (Associazione Culturale Amici dei Licei Ingauni)

L’Associazione Culturale “Amici dei Licei Ingauni” (ACALI) nasce nel 1997 dalla volontà di alcuni docenti ed ex alunni del Liceo “G. Bruno” di Albenga di coinvolgere e utilizzare la competenza e le conoscenze di Soci e Simpatizzanti che volontariamente si rendano disponibili a collaborare alla promozione di incontri, seminari ed altre iniziative culturali rivolte sia agli studenti del Liceo, sia a tutti gli abitanti del comprensorio.
Tramandare alle giovani generazioni di studenti non solo le nostre conoscenze, ma anche le esperienze lavorative vissute, può essere oggi di grande aiuto per il loro orientamento verso le scelte future, specialmente in un contesto sociale come quello odierno in cui sempre più incertezza grava su coloro che intraprendono il cammino nel mondo accademico e del lavoro.
Per meglio perseguire il proprio scopo, l’Assemblea dei Soci ACALI ha rinnovato le cariche dei suoi organi direttivi in data 25/09/2018, ora composti totalmente da ex allievi del Liceo attualmente impegnati nel completare la propria formazione universitaria o avviati nel mondo del lavoro in svariati campi professionali, dall’artistico al sanitario, dall’ingegneristico all’insegnamento scolastico.
Assieme a tutti i Soci ACALI vorremmo provare a restituire agli attuali studenti (sia del Liceo che delle altre scuole) e a tutti gli interessati parte di quel bagaglio culturale che ci siamo costruiti nel nostro percorso di studi e derivante dalle esperienze lavorative.
A tal proposito abbiamo allo studio numerosi progetti di collaborazione con figure professionali ed enti culturali locali (come ad esempio il FAI Giovani Albenga-Alassio) per offrire eventi che trattino in modo fruibile e coinvolgente sia argomenti di attualità e di interesse sociale, sia tematiche artistico-letterarie.
L’obiettivo fondante di tutte queste iniziative sarà il contribuire -assieme alla scuola- a formare e arricchire i giovani cittadini del futuro e ad aiutarli a plasmare in modo consapevole il proprio pensiero sociale, che riteniamo essere un requisito imprescindibile per affrontare i passi successivi del loro percorso di formazione e di vita.
Affinché tutto questo possa realizzarsi abbiamo bisogno anche del vostro aiuto: se siete alunni, ex alunni, docenti o ex docenti del Liceo, se siete disponibili a mettere la vostra professionalità al servizio dei giovani e della cittadinanza o semplicemente siete interessati al nostro progetto, l’ACALI vi aspetta!
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: associazione.acali@gmail.com