Il 7 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al Priamar presso la Sala Sibilla le imprese cooperative incontrano gli studenti delle scuole e università.
Tutto questo grazie allo “Speed Date di Savona” un progetto promosso dal Comune di Savona, Legacoop Liguria, Confcooperative Liguria, Ufficio Scolastico Regionale Liguria, Università di Genova.
Dieci imprese cooperative incontreranno i giovani provenienti da istituti superiori e università, come in un vero speed date si potranno visitare le 5 postazioni relative a 5 aree dell’agenda 2030 (ogni postazione con due imprenditori). Ad accompagnare i ragazzi ci saranno giovani facilitatori.
Trascorsi i minuti a disposizione i partecipanti si muoveranno da una postazione alla successiva, per conoscere le opportunità delle imprese. Gli studenti incontreranno imprese nelle seguenti aree: 1.lavoro dignitoso e crescita economica; 2.innovazione e infrastrutture; 3.riduzione delle disuguaglianze; 4.consumo e produzione responsabili 5. città e comunità sostenibili.
Al termine dello speed date i giovani potranno fermarsi per dialogare one to one con gli imprenditori e imprenditrici.
Le imprese presenti sono disponibili ad effettuare esperienze di PCTO-tesi e valutare stage.
L’incontro è rivolto in particolare agli studenti dell’ultimo biennio della scuola secondaria di II grado, la partecipazione potrà esser riconosciuta come attività PCTO, i posti sono limitati.
Iscrizioni allo speed date fino a esaurimento posti a cura del docente
Categorie