Didattica Digitale Integrata

Il nostro Liceo ha attivato nell’a.s. 2019/2020 la Didattica a Distanza , in modo articolato utilizzando vari canali e piattaforme on line; dall’a.s. 2020/2021 tale modalità si è trasformata in Didattica Digitale integrata per l’apertura della scuola alle attività in presenza.

I materiali didattici o lezioni digitali possono essere reperiti su:

BACHECA DIDUP di ARGO: la bacheca è a tutti gli effetti una componente del registro elettronico già in uso nel nostro Istituto.

CLASSI VIRTUALI SU GOOGLE CLASSROOM E VIDEOLEZIONI su GOOGLE MEET :  la scuola ha aderito al pacchetto GSuite for Education per offrire a docenti e studenti la possibilità di tenere lezioni sincrone a distanza e per offrire un ulteriore spazio on line per condividere materiali e effettuare verifica on line con i MODULI di Google

PIATTAFORMA E-LEARNING: Il sito web del nostro Istituto ha inoltre un altro spazio virtule, una piattaforma di e-learning, che permette la condivisione di materiale sia tra docenti, all’interno dei dipartimenti disciplinari, sia tra docenti e studenti, all’interno delle classi, sia, ancora, tra studenti all’interno di gruppi di lavoro.

Piano per la Didattica Digitale Integrata

AVVISO - INTERPELLO NAZIONALE per reclutamento personale docente - AJ55 - Pianoforte h. 17 - LICEO STATALE G. BRUNO - ALBENGA

X