L’Open Day nel Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano si svolgerà
Venerdì 22 aprile 2016
Nella pagina http://www.polo-piacenza.polimi.it/eventi/dettaglio-dellevento/article/167/open-day-250/ abbiamo pubblicato il programma della giornata. A breve pubblicheremo anche il link alla form con cui gli studenti potranno segnalarci la loro presenza all’evento.
La giornata è rivolta agli studenti degli ultimi anni di scuola superiore interessati ai corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell’Architettura. Gli studenti potranno seguire le presentazioni dei corsi di laurea e potranno “toccare con mano” il mondo Politecnico con workshop, seminari tematici, incontri di approfondimento. Indico sotto il programma:
Ingegneria Meccanica – Programma (Campus di Via Scalabrini, 76):
- 8.45 – 9.30 Registrazione e ritiro welcome kit
- 9.30 – 10.30: Presentazione del corso di laurea in Ingegneria Meccanica
- 10.30 – 11.30 Incontro con un laureato in Ingegneria Meccanica sul tema “Opportunità per avviare e sviluppare una Start Up innovativa”
- 11.30 – 12.30 Approfondimento sul test di ingegneria e sulle procedure d’immatricolazione
- 14.30: Test di ingegneria TOL
Progettazione dell’Architettura – Programma:
Campus di Via Scalabrini, 76:
- 8.45 – 9.30 Registrazione e ritiro welcome kit
- 9.30 – 11.00: Presentazione del corso di laurea in Progettazione dell’Architettura
- 11.00 – 13.00: Lezione di progettazione architettonica con simulazione di laboratorio “Il mio paesaggio”
Campus di Via Scalabrini, 113:
- 14.00 – 17.00 Incontro di approfondimento sul test di architettura (sezione di “Storia”, “Disegno e Rappresentazione” e “Matematica”)
Agli studenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione per giustificare l’assenza scolastica.
Per gli studenti che volessero sostenere il test di ingegneria TOL il pomeriggio dell’Open Day, segnalo che gli stessi dovranno iscriversi dal 30 marzo al 19 aprile 2016 secondo le modalità e le tempistiche indicate nella pagina dedicata al test di ingegneria sul sito Orientamento di Ateneo. La form per segnalarci la loro presenza all’Open Day del 22 aprile non è correlata in alcun modo alla procedura d’iscrizione al test. Nella pagina dell’evento http://www.polo-piacenza.polimi.it/eventi/dettaglio-dellevento/article/167/open-day-250/ gli studenti trovano tutte le indicazioni utili.
