Certificazione ICDL

Dal 20 Gennaio 2013 il nostro Liceo, che già da anni organizza corsi che consentono di acquisire le capacità/abilità d’uso del personal computer, è diventato TEST CENTER ovvero sede di erogazione di esami per il conseguimento della certificazione informatica.  

Da gennaio 2020 la certificazione ECDL Full Standard diventa ICDL Full Standard (International Certification of Digital Literacy)

 Per informazioni più dettagliate circa le modalità di acquisto della Skills Card, il calendario delle sessioni ordinarie e la prenotazione degli esami, è possibile :

  • consultare la documentazione presente al fondo della pagina
  • inviare una e-mail al seguente indirizzo: referente.ecdl@gmail.com

ESAMI ICDL

Gli esami si svolgono in presenza nel rispetto delle norme di sicurezza secondo il PROTOCOLLO DELLE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV-2 adottato dal Liceo.

Prossima sessione

28 MARZO 2024

(ore 9.30)

Le iscrizioni devono essere effettuate entro e non oltre il giorno
21 marzo 2024 tramite il link sottostante (verrete reindirizzati alla pagina sicura ospitata da Jotformeu.com).

ISCRIZIONE ESAMI ICDL

Moduli per la Certificazione FULL STANDARD

I pagamenti per corsi, esami e Skills Card dovranno essere effettuati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma PagoPA (istruzioni per il pagamento per alunni e personale del Liceo) dopo aver ricevuto l’avviso di pagamento sul Registro elettronico (Tasse e Contributi).

I candidati Esterni riceveranno tramite mail il codice personale per effettuare il pagamento.

Una volta effettuata la richiesta, per procedere all’erogazione della Skills Card, la relativa ricevuta di pagamento deve essere consegnata in originale in Segreteria o al sig. Luca Buzzi oppure inoltrata alla mail sopra indicata.

Gli avvisi di pagamento per gli iscritti alle sessioni d’esame saranno emessi SOLO dopo la chiusura delle iscrizioni.


I candidati devono presentarsi, all’ultimo piano del plesso di Via Dante,15 minuti prima dell’inizio dell’esame muniti di penna personale e OBBLIGATORIAMENTE DI

  • Documento di identità valido
  • Ricevuta Telematica di pagamento PagoPA

La ricevuta Telematica di pagamento PagoPA deve essere consegnata al Supervisore il giorno dell’esame durante la procedura di identificazione.

DOCUMENTAZIONE e MODULISTICA