Scientifico

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale

Prospettive

Con il diploma è possibile iscriversi a tutte le facoltà possibili, non ci sono limitazioni. Tuttavia, l’importante formazione sulle scienze consente di accedere con molta facilità a corsi di studio universitari di matematica, fisica, chimica, biochimica e biotecnologie. Solitamente le università scelte sono di tipo scientifico, ovvero: medicina; farmacia, scienze naturali; matematica e fisica; informatica; ingegneria e architettura.

Chi consegue il diploma al liceo scientifico e si chiede cosa può fare, e non vuole continuare a studiare, ha comunque qualche possibilità di sfruttare il diploma per trovare subito lavoro.

Quadro orario

Orario Scientifico

Progetti

Albenga in Scienza

Si comunica che sono stati pubblicati gli avvsi relativi agli atti di interpello per le seguenti classi di concorso: A027 (matematica e fisica 7 h); AI55 (percussioni 12 h); AN55 (violocello 7 h); AP55 (contrabasso 12 h),  AK55 (sassofono 15 h) e e  AC55 (Clarinetto 12 h)

X