Scientifico

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale

Prospettive

Con il diploma è possibile iscriversi a tutte le facoltà possibili, non ci sono limitazioni. Tuttavia, l’importante formazione sulle scienze consente di accedere con molta facilità a corsi di studio universitari di matematica, fisica, chimica, biochimica e biotecnologie. Solitamente le università scelte sono di tipo scientifico, ovvero: medicina; farmacia, scienze naturali; matematica e fisica; informatica; ingegneria e architettura.

Chi consegue il diploma al liceo scientifico e si chiede cosa può fare, e non vuole continuare a studiare, ha comunque qualche possibilità di sfruttare il diploma per trovare subito lavoro.

Quadro orario

Orario Scientifico

Progetti

Albenga in Scienza

Translate »