Ponente in musica 2019

Il Progetto

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sulla base delle indicazioni e delle proposte pervenute dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, presieduto dal professor Luigi Berlinguer promuove anche quest’anno scolastico la settimana nazionale della musica a scuola che viene fissata dal 13 al 19 maggio.

del Progetto Liguria Musica, l’USR Liguria e le Scuole del Ponente Ligure hanno organizzato l’evento prima edizione di “Ponente in musica” che si è svolto il 14 maggio presso Teatro Ambra – via Archivolto del Teatro, 11, 17031 Albenga alla presenza di circa 400 studenti delle seguenti scuole

• Liceo G. Bruno (Liceo Musicale del Ponente Ligure)
  • I.C. di Spotorno
  • I.C. di Albenga
  • I.C. di Finale Ligure
  • I.C. di Alassio
  • I.C. di Albissola
  • I.C. Sanremo centro levante
  • Liceo Vieusseux di Imperia
  • Ic Cairo Montenotte CAIRO MONTENOTTE
    Ic Riva Ligure

Dalle 9 alle 12,30 tutte le scuole si sono esibite con performance musicali e canore, inoltre l’evento è stato formativo perché nel corso delle esibizioni vi sono stati interventi dedicati all’importanza dell’apprendimento della musica pratica nella scuola fin dalla scuola dell’infanzia e la costruzione di un curriculum musicale verticale. I relatori sono stati: Dott. Peccenini — Ispettore USR LIGURIA, Dott. Maffezzini Benedetto- Dirigente USR Liguria, Dott. Di Stefano — Presidente Opera Giocosa Dott. Tavanti — Direttore Accademia Leoncavallo (Montecatini Terme). Le scuole intervenute hanno specificato che questo evento è la Prima Edizione e che quindi ogni anno si ripeterà.

Translate »

Si avvisano le famiglie che dal 19 luglio al 31 agosto la segreteria svolge il seguente orario:
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12