Si conclude l’edizione 2022 di “Albenga in scienza”

Si è conclusa con successo la due giorni di Albenga in scienza 2022, evento che ha riportato, dopo due anni di assenza, gli alunni del Liceo ad indossare nuovamente i panni dei divulgatori scientifici.

Nei giorni 28 e 29 aprile gli alunni delle classi terze e quarte dell’indirizzo scientifico, scienze applicate e sportivo hanno proposto ai ragazzi della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado una serie di laboratori, sia in presenza che a distanza. Gli alunni del liceo hanno guidato  i partecipanti attraverso  esperimenti ed attività ludiche  alla scoperta del fantastico mondo dei numeri e dei fenomeni chimici e fisici, dei segreti degli alimenti e delle caratteristiche degli organismi viventi.

E’ calato il sipario sull’edizione del 2022 ma dietro le quinte si sta già progettando l’edizione del 2023!

Translate »

On line il bando della XXVI edizione del Premio "C'era una svolta" - Link alla pagina