Categorie
Orientamento in uscita

Corsi di preparazione ai test Universitari nei corsi di laurea a numero programmato

Invito al webinar di presentazione del corso estivo 2022
Nell’ambito delle attività di preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria, Farmacia, Scienze Motorie, Scienze Agrarie, Scienze Biologiche e Professioni Sanitarie), è organizzato un webinar gratuito con gli allievi del 4° e 5° anno e con persone già diplomate, il giorno 11 GIUGNO 2022 (sabato) alle ore 17.30 al fine di illustrare i test ministeriali e il CORSO ESTIVO 2022.
Possono partecipare all’incontro tutti coloro che intendono frequentare un corso di preparazione per l’ammissione ai test universitari delle facoltà sopra citate (o di sola logica per tutte le facoltà) e, in maniera particolare, gli alunni del 4° e del 5° anno degli Istituti Superiori.
Modalità di partecipazione.
Per prendere parte all’incontro che si effettuerà su piattaforma ZOOM, occorre richiedere la partecipazione entro il 10 GIUGNO 2022, inviando via mail l’istanza reperibile nel sito dell’UNITEST. Per i minorenni è necessaria la firma di uno dei genitori.
(N.B.: non confondere l’istanza per il webinar con il modulo di iscrizione ai corsi).
Il link di partecipazione sarà inviato pochi minuti prima all’email indicata che dovrà essere scritta in maiuscolo e perfettamente leggibile.
Nell’istanza è obbligatorio indicare l’Istituto e la classe di provenienza oppure l’Istituto da cui si è ottenuto il diploma e il relativo anno. Nel caso di Istituti con più indirizzi è necessario indicare l’indirizzo (es. Linguistico o Classico).
Il numero massimo di partecipanti all’incontro è di 50 e farà fede, per l’ammissione, l’ordine di presentazione dell’istanza. Durante il collegamento la videocamera dovrà essere tenuta accesa; oltre agli alunni sono invitati anche i genitori e/o familiari adulti (con unico collegamento in webcam).
La durata prevista è di 1 ora ma i docenti saranno a disposizione, in base alle richieste, fino alle ore 19,00.
L’istanza dovrà essere stampata, compilata, firmata in originale e inviata in formato PDF o immagine (JPG, PNG etc..) all’indirizzo info@unitestmodica.it.
I dati raccolti saranno trattati secondo la vigente normativa sulla privacy.
Caratteristiche del corso.
Il corso estivo sarà della durata di 120 ore e si svolgerà in modalità mista, in presenza (seguendo le normative relative all’emergenza Covid) e in DAD fino ad un numero massimo di 40 alunni, dal 14 luglio al 29 agosto 2022, di norma dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (come da calendario pubblicato).

Pubblicato Interpello relativo a una supplenza per la seguente classe di concorso:

Pubblicato l'avviso relativo all'atto di interpello per una supplenza relativa alla seguente classe di concorso: A050 Scienze naturali, chimiche e biologiche 18 h dal 28/10/2025 al 19/12/2025

X