In occasione della festa della musica 2021, il Liceo Giordano Bruno di Albenga presenta: il “Concerto di inizio estate”.
La manifestazione, che coinvolgerà i ragazzi e i docenti delle classi prima seconda e terza musicale, si svolgerà nella meravigliosa Piazza Europa di Albenga, lunedì 21 giugno alle ore 18.00
Ricco e versatile il programma proposto, che abbraccia differenti epoche storiche, dal barocco al contemporaneo, in un affresco invitante ed emozionante, con brani di: Chopin, Scarlatti, Mendelssohn, Weber, Fauré, Beethoven, Debussy, Sor, Piazzolla, Chilcott, Barrios, Pachelbel, Liszt, Dvorak, Gualdi, Rameau, e alcune tra le colonne sonore più celebri del panorama cinematografico.
In apertura l’esibizione al pianoforte di Gaia Guallini e Kloi Malaj, allieve del Liceo G. Bruno e vincitrici rispettivamente del primo e secondo premio al V Concorso Nazionale’Scuole in musica’ città di Verona.
Insieme a loro si esibiranno i ragazzi dell’orchestra e del gruppo vocale femminile del liceo, che hanno conquistato due prestigiosi primi premi al Concorso Internazionale Florestano Rossomandi di Foggia.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
