Orientamento - Area Architettura e design Orientamento - Area Ingegneria

OPEN DAY INGEGNERIA E ARCHITETTURA – Università di Genova

Attività di Orientamento della Scuola Politecnica – Università di Genova

1. Open days 2023
    Gli Open Days di Ingegneria si rivolgono agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori e si svolgeranno nei giorni 16 e 17 febbraio in presenza presso i padiglioni della Scuola Politecnica. La visita inizierà presso i padiglioni di Ingegneria della Scuola Politecnica siti in Via all’Opera Pia 15.
    In ciascuna giornata saranno previsti due ingressi rispettivamente alle ore 11 e 14.30 e la visita avrà una durata massima di due ore. Ciascun incontro prevederà un momento di accoglienza dove sarà possibile prendere visione dell’intera offerta formativa dell’area di Ingegneria della Scuola Politecnica e successivamente sarà possibile accedere al laboratorio/all’aula dedicata a ciascun corso di studi. È possibile richiedere la visita di massimo tre corsi di studio per ciascun ingresso.
    Per garantire la soddisfazione di tutte le richieste, entro e non oltre il giorno 12 febbraio 2022, ciascun studente partecipante dovrà obbligatoriamente compilare il form di iscrizione:
    dove indicare giorno e ora a cui intende partecipare e l’indicazione di massimo 3 corsi di studi al quale è interessato. Saranno ammesse iscrizioni fino all’esaurimento dei posti disponibili, gli studenti saranno contattati via e-mail solo nel caso di esaurimento dei posti dopo l’12 febbraio. Gli Open Days di Architettura si svolgeranno nei giorni 13 e 14 febbraio in presenza presso la sede sita in Stradone S. Agostino, 37. Seguirà comunicazione relativa alle giornate di Open days dell’area di architettura con relativi dettagli.
  1. Seminari e incontri presso la scuola
    Si conferma la disponibilità di docenti e di studenti tutor per incontri e seminari.
    Per maggiori informazioni: https://www.studenti.unige.it/portalescuole/seminari/