Categorie
Orientamento in uscita

Due opportunitĂ  per neodiplomati: Erasmus+ & ITS-ICT

Proponiamo due interessanti opportunità gratuite da divulgare alle vostre studentesse e ai vostri studenti neodiplomati/neo-qualificati: borse di studio nell’ambito del progetto Erasmus+ Colours of Vet e iniziative di sostegno allo studio per i corsi dell’ITS-ICT Accademia Digitale Liguria.
PROGETTO ERASMUS+ COLOURS of VET
Fino al 12 ottobre resterĂ  aperta la finestra di candidature prevista dal bando Erasmus+ Colours of Vet, di cui
Regione Liguria è capofila. Si tratta di un’opportunità rivolta a giovani qualificati e diplomati nell’anno scolastico 2021/2022 per assegnare 25 borse di studio, di cui:
· 3 borse di mobilità per la Repubblica d’Irlanda
· 8 borse di mobilità per la Francia
· 14 borse di mobilità per il Belgio
Le modalitĂ  di partecipazione, il testo completo del bando e gli allegati necessari per la presentazione della domanda sono disponibili alla pagina dedicata del sito di Regione Liguria.
Per maggiori informazioni o per organizzare incontri divulgativi e informativi presso il vostro Istituto potete contattare lo staff del progetto COLOURS of VET all’indirizzo erasmuscolours@regione.liguria.it.
CORSI DI ALTA FORMAZIONE ITS-ICT ACCADEMIA DIGITALE LIGURIA ITS-ICT Accademia Digitale Liguria ha attivato due corsi di formazione specialistica ICT:
· Ciclo 12.1 – IoT Developer
· Ciclo 12.2 – Cloud & Cyber Specialist
Si segnala che saranno disponibili contributi economici, in coerenza con la nuova Legge 99/2022, per borse di studio per gli stage e premialitĂ  calcolata anche in base al numero di studentesse iscritte. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.accademiadigitaleliguria.it.