Anche quest’anno il nostro istituto si è distinto per i brillanti risultati ottenuti dai nostri studenti agli Esami di Stato. Sono infatti 24 gli studenti che hanno raggiunto il massimo punteggio 100/100 e 100 e lode, distribuiti tra i diversi indirizzi.
Al Liceo Classico hanno conseguito il punteggio di 100 Sofia Pizzato, Nina Canfora, Amelio Finotti, Matteo Aicardi, Martina Ruci;
Al Linguistico si è distinta con il punteggio di 100 e lode Giulia Ferrari, seguita dai 100 ottenuti da Giada Bellantoni, Gisella Panizza e Lorenzo Tamarindo.
Allo Scientifico si sono registrati i 100 e lode di Francesco Dogali ed Angelica Maritano e due 100 di Margherita De Scalzi e Cesare Martini.
Sempre con 100 sono usciti anche Danilo Alessi (Scienze Applicate) e Maria Soleti (Sportivo). Due i 100 e lode anche all’Artistico, ottenuti da Elisa Chapel ed Enrico Arrighetti, seguiti dai 100 di Alisia Scelso, Giulia Tabò e Alice Bona.
Infine un 100 e lode anche all’indirizzo Musicale, ottenuto da Laura Zunino, e altri tre 100: Giulia Calzamiglia, Kloi Malaj e Mehboob Nicolini.
Un traguardo che testimonia l’impegno, la costanza e la preparazione degli studenti, ma anche il lavoro dei nostri docenti che da sempre promuovono l’eccellenza, il pensiero critico e la crescita personale.
Riportiamo, qui di seguito gli articoli completi del quotidiano locale IVG.