Orientamento in uscita

SCUOLA NAZIONALE ESTIVA DI ASTRONOMIA DI ORIENTAMENTO ED ECCELLENZA Stage per la preparazione e la partecipazione alle Olimpiadi di Astronomia Matera , 4 – 8 luglio 2022

La SocietĂ  Astronomica Italiana (SAIt) e il Ministero dell’Istruzione (MI) – Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e con il supporto di Openet Technologies S.p.A – Matera, organizzano la XI edizione della Scuola estiva di astronomia, residenziale, di orientamento ed eccellenza. Stage per la preparazione e la partecipazione alle Olimpiadi di Astronomia dal titolo “A scuola di Stelle”.
La scuola si terrà dal 4 all’8 luglio 2022, presso Openet Technologies S.p.A., di Matera in presenza (a meno di successive restrizioni nazionali).
La scuola si rivolge a 20 studenti di tutt’Italia che frequentano il primo, secondo e il terzo anno della Scuola Secondaria di secondo grado, particolarmente meritevoli e interessati a partecipare alle Olimpiadi Italiane di Astronomia.