Come ogni anno l’Università di Genova organizza presso il Campus di Savona l’Open Day, aperto agli studenti delle Scuole Medie di II grado e alle loro famiglie.
Nei giorni 18 e 19 aprile p.v. dalle 9 alle 13 sarà possibile assistere alle presentazioni di tutta l’offerta formativa dell’Ateneo (appena possibile invieremo gli orari di tutte le presentazioni e l’indicazione delle aule ove esse avranno luogo).
Nella Biblioteca del Campus saranno allestiti gli stands di tutte le Facoltà, dove sarà possibile ricevere materiale informativo e parlare con docenti e iscritti ai corsi universitari.
NOVITA’ 2023: quest’anno saranno presenti anche aziende e forze dell’ordine per presentare sia le possibilità di carriera dopo la laurea, sia le opportunità offerte al termine del percorso di studi secondario. Questo per andare ulteriormente incontro al bisogno di “orientamento” dei Vs studenti, offrendo un quadro più ampio delle prospettive future.
I visitatori potranno liberamente visitare il Campus e le sue strutture.
La visita sarà organizzata tramite un percorso guidato nel corso del quale gli studenti avranno la possibilità di ascoltare, tramite il proprio smartphone, delle tracce audio esplicative circa la struttura.
Per usufruire di questa possibilità sarà pertanto necessario che siano muniti di:
- smartphone con connessione dati attiva e app per la lettura di QR code installata ( ad esempio Google Leans);
- cuffie auricolari;
L’ascolto delle tracce audio comporterà un consumo minimo di dati (circa 30 MB)
Gli studenti impossibilitati ad utilizzare lo smartphone o la propria linea dati avranno comunque a disposizione delle stampe con il contenuto delle tracce audio.
Si ricorda che all’interno del Campus sono presenti ampi spazi esterni dotati di panchine, un bar e distributori di bibite e snack, che è garantita l’accessibilità anche a persone con limitata capacità motoria e che è vietato fumare in tutti i locali.
Aggiornamenti al programma verranno inviati via via.
L’Open Day è certamente un evento molto importante e formativo, che consente agli studenti di poter valutare al meglio le loro scelte future.
Certi della Vs partecipazione, cogliamo l’occasione per porgere in nostri più cordiali saluti, nell’attesa di incontrarVi ad aprile.