L’UniversitĂ degli Studi Internazionali di Roma – UN INT è lieta di invitare gli studenti del Liceo G Bruno all’Open Day che si terrĂ il 31 gennaio 2024 a partire dalle ore 15:00 (di cui si trasmette la locandina in allegato).
Ă possibile partecipare all’evento in presenza (presso la nostra sede sita in Via Cristoforo Colombo 200, Roma) e a distanza (seguendo la diretta streaming). Trova maggiori informazioni e le modalitĂ di registrazione alla pagina dell’Open Day.
Presso il nostro Ateneo sono attive le aree di Economia, Interpretariato e traduzione e Scienze politiche.
Di seguito un riepilogo dei Corsi di Laurea Triennale attivi presso il nostro Ateneo per l’a.a 2024/25:
Lingue per l’interpretariato e la traduzione (L-12)
Il corso fornisce una solida formazione linguistica e un’adeguata preparazione sulle culture dei paesi delle lingue oggetto di studio, scelte dallo studente tra le 9 lingue attive presso lâAteneo:
arabo, cinese, francese, giapponese, inglese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco.
Lâarticolazione del corso di laurea consente agli studenti di seguire le proprie inclinazioni e di definire il piano di studi scegliendo tra due percorsi bilingui e un percorso trilingue.
Green management e sostenibilitĂ (L-18)
Il corso forma laureati in grado di rispondere alla crescente domanda nell’ambito dei âgreen jobsâda parte sia delle aziende che della pubblica amministrazione che avranno bisogno di
lavoratori con competenze âgreenâ di livello intermedio ed elevato, al fine di fronteggiare i rischi determinati dal cambiamento climatico.
Scienze politiche, cybersecurity e criminalitĂ (L-36)
Il corso si propone di fornire gli strumenti intellettuali idonei alla creazione e allo sviluppo di una solida cultura sulla cybersecurity. Il Corso è progettato sulla base dello Skills Framework dellâENISA (EU Agency for Cybersecurity), dove, anche a supporto delle universitĂ , si delinea il
quadro delle competenze richieste in ambito europeo per rafforzare la cybersecurity nellâUE.
Per consultare la nostra offerta formativa può fare click sul seguente link.